Sei storie da premiare

È una sezione speciale del Premio Wigwam dedicata al tema dell’emigrazione veneta in Sudamerica. L’obiettivo è raccogliere elaborati inediti realizzati da giovani che – attraverso il dialogo e la ricerca intergenerazionale – recuperino le storie degli immigrati di origine veneta dalle loro comunità locali.

I premi

Categoria A per giovani fino ai 16 anni(al 31 luglio 2024)
Primo premio: U$S 100.
1° menzione speciale: diploma
2° menzione speciale: diploma

Categoria B per giovani tra i 17 e 25 anni(al 31 luglio 2024)
Primo premio: U$S 100.
1° menzione speciale: diploma
2° menzione speciale:diploma

Chi può partecipare

Possono partecipate i giovani under 25 residenti in qualsiasi Paese del Sudamerica che siano o meno di origine veneta.

Come partecipare

È possibile partecipare al contest con elaborati inediti in lingua italiana e originali che raccontino aneddoti sull’immigrazione veneta nella propria comunità e/o famiglia. È possibile realizzare scritti e immagini in forma di intervista personale e/o racconti e/o articoli riferiti a ricerche su fonti e materiale bibliografico, personale o di famiglia.

 

I promotori

L’ Associazione Famiglia Veneta di Rosario, la Società Italiana “Le Tre Venezie” di Mar del Plata, Wigwam Rosario Local Community, col patrocinio del Comitato delle Associazioni Venete dell’Argentina (CAVA) hanno promosso questa nuova Sezione per la Terza edizione del Premio Wigwam Stampa Italiana per under 25 “Giovani generazioni per Comunità resilienti 2024”.

Sostieni il progetto

Il Premio Wigwam per la Stampa “Giovani Comunicatori under 25” si rinnova ogni anno. Puoi sostenerlo proponendoti come sponsor, organizzando con noi un premio speciale su un tema specifico ma anche semplicemente partecipando a una delle tante iniziative della nostra associazione (“Wigwam Cheque”, “Filiere Corte”, “Diventa Socio Sostenitore”, “Il tuo 5×1000”).

Contattaci

Wigwam News su WhatsApp? Invia richiesta a +39 333 3938555+ Iscriviti al Gruppo Wigwam di Facebook – Associati a Wigwam 2024